“Sempre aperti a donare”, 200 pasti caldi a settimana ad Arezzo

. Inserito in Attualità

Ad Arezzo e provincia McDonald’s e Fondazione Ronald McDonald donano 200 pasti caldi a settimana insieme a Banco Alimentare della Toscana

Torna “Sempre aperti a donare”, l’iniziativa solidale a sostegno delle comunità locali, che quest’anno punta a donare 200mila pasti caldi in 200 comuni italiani.

La terza edizione di Sempre aperti a donare arriva ad Arezzo e provincia, dove McDonald’s e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald donano 200 pasti caldi a settimana ad alcune strutture caritative del territorio che accolgono persone e famiglie in difficoltà, convenzionate con Banco Alimentare della Toscana.

I ristoranti McDonald’s di Arezzo in via Fiorentina SS 69 del Valdarno e di Terranuova Bracciolini sulla Strada Provinciale Lungo Arno, sono coinvolti da vicino nel progetto. I team di lavoro dei ristoranti si occupano della preparazione dei pasti, ritirati e distribuiti alla Chiesa Cristiana Evangelica Gesù è il Signore e alla Qoelet Impresa Sociale.

Le donazioni in provincia di Arezzo, dove McDonald’s conta 3 ristoranti, fanno parte di Sempre aperti a donare, l’attività proposta anche quest’anno da McDonald’s con Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald, in collaborazione con Banco Alimentare, Comunità di Sant’Egidio e altri enti caritativi presenti sul territorio. L’iniziativa è stata lanciata per la prima volta nel 2020, con l’obiettivo di dare conforto ai più bisognosi e sostenere le comunità locali in un momento di emergenza, come quello affrontato durante il lockdown a causa della pandemia. Quest’anno l’azienda e la sua fondazione rinnovano la proposta, alla luce del complesso scenario che vede aumentare di giorno in giorno il numero delle persone in difficoltà, rilanciando l’obiettivo: donare 200mila pasti in 200 città italiane.

Un gesto concreto che coinvolge in prima persona i team dei ristoranti e che ribadisce l’impegno continuativo di McDonald’s e di Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald a supporto delle persone e dei territori in cui opera.

Tags: McDonald's