Giostra Rioni di Olmo, tutto pronto per la cena della Vittoria e del Ringrazimento

. Inserito in Attualità

Tutto pronto per la conviviale che il direttivo dell'Asd - Aps Giostra dei Rioni di Olmo ha organizzato per festeggiare i cavalieri ed amazzoni protagonisti dell'ottava edizione della Giostra dei Rioni vinta dal Rione di Olmo Alto dedicata al 60esimo anniversario della posa della prima pietra della chiesa parrocchiale.

La cena, in programma sabato prossimo nei locali dell'U.P. Policiano, sarà l'occasione di rivivere la tenzone cavalleresca che quest'anno si è corsa il 9 ottobre, dopo il rinvio di luglio causato dalle alte temperature, anche attraverso le immagini del video celebrativo realizzato da Angiolo Bianconi.
Il programma prevede la premiazione di tutti i cavalieri ed amazzoni che hanno corso e la consegna dei ferri d’Oro ad Alessandro Culatore, Guido Gentili e Andrea Vernaccini i tre cavalieri che hanno conquistato l'Olmo d’Oro realizzato, come da tradizione, da Francesco Conti, a cui sarà consegnato un riconoscimento per la sua opera.
Durante la conviviale sarà inoltre consegnato il premio "Olmigiano nel Mondo" l'ambito riconoscimento che il direttivo assegna ad un persona, nativa o residente nel territorio dei Rioni, che si è distinta in ambito nazionale.
Quest'anno il riconoscimento sarà assegnato a Piero Iacomoni che, con il suo marchio Monnalisa, ha creato un brand sull'abbigliamento per bambini e ragazzi, conosciuto in tutto il mondo una vera e propria eccellenza del Made in Italy.
Oltre alla sua attività lavorativa Iacomoni è sempre stato sensibile alle varie iniziative nel sociale promosse, non solo dal direttivo della Giostra.
La cena sarà infine l'occasione per annunciare la collaborazione intrapresa con il Liceo Artistico Piero della Francesca per un progetto legato all'edizione 2023 della Giostra.
Al tavolo delle autorità vi saranno anche l'Assessore allo Sport Federico Scapecchi e l’Assessore alle Frazioni Alessandro Casi che presenterà i prossimi interventi di manutenzione viaria sul nostro territorio.

Tags: Giostra dei Rioni A.S.D. Giostra dei Rioni di Olmo

Roberto Parnetti

Roberto Parnetti

Roberto Parnetti, da aretino, ha una grande passione: la Giostra del Saracino, a cui ha dedicato alcune pubblicazioni.
Collabora inoltre con vari comitati, organizzatori di Giostre, Quintane e Palii, dove è inoltre chiamato a ricoprire il ruolo di Maestro di Campo o giudice di sfilata. 
Tra le sue iniziative, il premio nazionale Miglior Cavaliere d'Italia.