Giù le mani dalle mense: al via la raccolta firme e la costituzione del comitato, azioni di informazione e protesta

. Inserito in Attualità

Il costituendo comitato aretino "Giù le mani dalle mense" lamenta l'assenza degli amministratori all'assemblea pubblica di ieri sera. La lettera inviata al Sindaco Ghinelli, al vice Gamurrini e all'assessore Tanti

"Con estrema soddisfazione - si legge nella nota del Gruppo di genitori - nonostante le assenze degli amministratori, usciamo dall’assemblea pubblica di ieri sera. Tanti gli spunti di riflessione e importanti i momenti di confronto.

Circa il doppio dei genitori di sabato scorso hanno partecipato ieri sera nella sede del Circolo Polivalente della Pace, segno che il tema delle cucine interne alle nostre scuole è importante per molti.

E’ stato letto di fronte a tutti un documento elaborato da un gruppo di lavoro e che subito dopo è stato inviato all’assessore Tanti, al vicesindaco Gamurrini e al sindaco Ghinelli

Ecco il documento

Il documento rappresenta il manifesto sul quale si basa la raccolta firme che è partita proprio ieri sera, una petizione che intende coinvolgere più persone possibili e sensibilizzare sul tema al centro del dibattito, il no al centro unico di cottura.

I documenti per diffonderla e poter firmare possono essere richiesti alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.oppure alla pagina facebook ufficiale Salviamo le mense scolastiche di Arezzo oppure ai rappresentanti mensa coinvolti nelle varie scuole.

Presto saranno organizzati anche punti informativi e gazebo.

L’assemblea ha anche deciso all’unanimità di dare il via alla costituzione di un comitato che sarà formalizzato nell’arco di pochi giorni".

Tags: Mense