L'estate è più fresca alla Casa Famiglia di Foiano: installato nuovo impianto di climatizzazione Ar24Tv

. Inserito in Attualità

“E’ un intervento che abbiamo fortemente voluto, realizzato in tempi strettissimi e del quale siamo molto soddisfatti.” Con queste parole l’Assessore ai lavori pubblici del Comune di Foiano della Chiana Gabriele Corei ha presentato il nuovo impianto di condizionamento installato presso la Casa Famiglia di Foiano.

“Tutte le camere e gli ambienti comuni della nostra RSA di via Di Vittorio, da oggi, sono climatizzati e più confortevoli. Un intervento di 30mila euro che non poteva giungere in un momento più opportuno. Le estati, non da oggi, sono sempre più calde e creano grandi difficoltà alle persone più fragili ed agli anziani. Nella nostra Casa Famiglia, abbiamo 25 ospiti e vi lavorano tanti professionisti, il benessere ed il confort di chi vive e lavori qui è la nostra priorità. Desidero ringraziare gli ospiti ed i lavoratori del Consorzio Comars che ha in gestione la struttura per la continua collaborazione e disponibilità nell’affrontare tutte le emergenze. Con questo intervento credo che abbiamo dato anche un segnale chiaro di quanto l’Amministrazione Comunale e tutta la comunità di Foiano sia vicina a questa fondamentale struttura che è la Casa Famiglia e ai suoi ospiti.”

“Ringraziamo il Comune di Foiano, dichiara Luca Martelli del Consorzio Comars, al quale ci lega una collaborazione di oltre dieci anni. Grazie a questo rapporto così stretto ed efficace, tra noi Comune ed ASL, abbiamo affrontato senza grandi problemi anche il periodo pandemico. Nella nostra struttura seguiamo 14 persone non autosufficienti e 11 autosufficienti. Da oggi vivere e lavorare qui sarà più facile.”

Tags: Foiano della Chiana casa famiglia

Massimo Gianni

Massimo Gianni

giornalista iscritto all’Ordine dal 1988, collabora con testate giornalistiche televisive e radiofoniche.