Camucia, il nido "Il Castello" aperto anche ad agosto

. Inserito in Attualità

A Camucia è aperta la possibilità di tenere attivi i servizi dell’infanzia fino al 12 agosto. Dopo le richieste formulate da alcune famiglie, preso atto della disponibilità della cooperativa, l’Amministrazione comunale ha deciso di aprire i termini per le iscrizioni alle prime due settimane del prossimo mese, si tratta dei giorni che vanno dal primo al 5 e dall’8 al 12 di agosto.

Il nido che potrà restare aperto sarà «Il Castello» di Camucia nella fascia oraria dalle 7,30 alle 16. Il servizio sarà attivato solo se ci saranno domande di iscrizione per almeno 12 bambini. Per l’adesione da parte delle famiglie c’è tempo fino alle 16 di giovedì 21 luglio.

«L’Amministrazione comunale si dimostra sensibile nei confronti delle istanze dei genitori - dichiara l’assessore all’Istruzione del Comune, Silvia Spensierati - vogliamo offrire servizi al passo con i tempi e per questo ringrazio il personale della cooperativa. La necessità di proseguire le attività lavorative e l’impossibilità di trascorrere il mese di agosto in vacanza per molte famiglie sono variabili importanti in un territorio come il nostro vocato al turismo. Per questo abbiamo deciso di offrire una possibilità a tutto questo insieme di persone, concentrando le attività in un unico nido e garantendo il servizio mensa».

Per informazioni e iscrizioni è possibile scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. mentre per scaricare i moduli è attivo il link nel servizio «avvisi» del sito internet comunale https://www.comunedicortona.it/avvisi?id=36343.

 

Tags: Camucia asili nido