Esche avvelenate a Indicatore, Carlettini: "Vigileremo su ogni violenza nei confronti degli animali"

. Inserito in Attualità

"Bocconi avvelenati", rinvenute delle esche avvelenate durante un intervento della polizia municipale. L’assessore alla tutela degli animali Giovanna Carlettini: «Pratica odiosa, pericolosa anche per le persone».

Personale della polizia municipale, coadiuvato dalle guardie zoofile, ha effettuato un accurato sopralluogo a Indicatore, nell’area dov’era stata segnalata la presenza di esche avvelenate. La stessa è stata perimetrata con apposita cartellonistica.

«Ringrazio ancora una volta - dichiara l’assessore Giovanna Carlettini - la polizia municipale e gli agenti che compongono il nucleo operativo di tutela degli animali creato dal comandante Aldo Poponcini e i volontari di Oipa. Continueremo a vigilare su ogni comportamento che costituisca violenza nei confronti degli animali, compreso il rilascio di questi bocconi, pericolosi, occorre ribadirlo, anche per le persone. Pensiamo solo all’eventualità che gli stessi siano raccolti da un bambino. Invito i cittadini a non esitare a contattare il centralino della PM per le loro segnalazioni, in particolare delle persone responsabili di questa pratica odiosa. In merito a questo caso specifico, vorrei altresì rassicurare la popolazione che, al di là della necessaria attenzione, l’operazione di bonifica è stata conclusa».

Tags: Giovanna Carlettini