"Arte per l'Ucraina", al Circolo Artistico di Arezzo la consegna del ricavato

. Inserito in Attualità

Giovedì 26 maggio, al Circolo Artistico di Arezzo, ci sarà la consegna del ricavato di “Arte per l’Ucraina”. Per l'occasione, saranno presenti i presidi delle scuole capofila e alcuni ragazzi ucraini che porteranno le testimonianze sulla guerra che sta martoriando il loro paese. Le somme raccolte dalla vendita di opere donate da vari artisti saranno suddivise nelle quattro vallate aretine, in proporzione alle presenze dei rifugiati.

Giovedì 26 maggio 2022, alle ore 17,30, il salone delle feste del Circolo Artistico di Corso Italia 108, ad Arezzo, ospita la consegna del ricavato di “Arte per l’Ucraina”, raccolta fondi organizzata da Circolo Artistico e Ufficio scolastico regionale per la Toscana – Ambito territoriale per la Provincia di Arezzo, in collaborazione con Inner Wheel Club Arezzo Toscana Europea Carf, Associazione culturale l’Artefice e il critico d’arte Danilo Sensi.

Le somme saranno destinate ai bambini e agli adolescenti ucraini che si sono stabiliti con le famiglie nel territorio aretino, dopo essere fuggiti dalle loro terre a causa del conflitto armato tra Ucraina e Russia.

Dal 14 al 30 aprile tanti artisti hanno donato le loro opere d’arte, il cui ricavato verrà suddiviso in quattro aree – Arezzo e Val di Chiana, Valdarno, Valtiberina e Casentino – ed elargito in proporzione alle presenze ucraine nelle vallate.

Nel corso del pomeriggio, a cui prenderanno parte anche i presidi delle scuole capofila del progetto, verranno raccontate alcune testimonianze di quello che sta succedendo in Ucraina da parte dei ragazzi presenti.

www.circoloartisticoarezzo.it

Tags: circolo Artistico arte per l'ucraina