L'ultimo saluto a Gregorio Pagliucoli

. Inserito in Attualità

Oggi i funerali di Gregorio Pagliucoli, allenatore delle giovanili del Montevarchi e gran protagonista nella Sansovino di Sarri.

Si terranno questa mattina, mercoledì, alle 11, nella chiesa della Collegiata di Montevarchi i funerali di e Gregorio Pagliucoli, 44 anni, deceduto per cause naturali nella notte tra sabato e domenica. Sportivo da sempre, era attualmente allenatore degli allievi professionisti 2005 del Montevarchi e nel suo passato da calciatore lo si ricorda, soprattutto, per cinque anni nelle fila della Sansovino, con cui è riuscito a salire dall’Eccellenza fino alla vecchia C2 con Maurizio Sarri in panchina, alzando a cielo anche la conquista della Coppa Italia di Serie D. Una notizia che ha sconvolto tutti coloro che lo conoscevano; era istruttore in una palestra a Terranuova Bracciolini, dove, peraltro, lavora sua moglie, dalla quale ha avuto due bimbi di 2 e 6 anni. Persona molto conosciuta e stimata nell’ambiente, da alcuni anni ormai era alle dipendenze dell’Aquila calcio dopo che aveva deciso di appendere gli scarpini al chiodo. Tanti i messaggi di cordoglio arrivati nelle ultime ore: dal sindaco di Montevarchi Silvia Chiassai, alle varie società nelle quali ha militato nelle nelle vesti di difensore centrale. Era originario di Figline Valdarno, ma da anni, proprio con la famiglia, viveva a Montevarchi. Oggi L’ultimo saluto, difficile aggiungere altro quando sì è davanti a una tragedia simile.

Tags: Montevarchi Gregorio Pagliucoli

Massimo Bagiardi

Massimo Bagiardi

Giornalista pubblicista da 20 anni ho da sempre curato la passione per lo sport e in particolare per la Sangiovannese calcio che seguo con passione ogni Domenica e in tutte le occasioni dal lontano 1989.

Amo la musica anni 80, ho creato e gestisco forzasangio.it sito che parla del magnifico mondo azzurro