Fattura elettronica: CNA lancia un ciclo di incontri gratuiti per spiegare tutte le novità alle imprese

. Inserito in Attualità

Sei appuntamenti nelle sedi dell’associazione. Si parte lunedì 19 novembre da Arezzo

 Si avvicina la data di entrata in vigore della fattura elettronica anche per i privati.
La scadenza in calendario è ormai nota: dal 1° gennaio 2019 il ricorso alla e-fattura sarà infatti obbligatorio anche per gli scambi tra aziende e professionisti.

Una vera e propria rivoluzione, un cambiamento di portata epocale, una novità legislativa che introduce una effettiva semplificazione amministrativa: il nuovo sistema digitale di emissione, trasmissione e conservazione dei documenti fiscali permetterà di abbandonare per sempre il supporto cartaceo e tutti i relativi costi di stampa. 

Ma per chi ha poca dimestichezza con il digitale o tempo limitato da dedicare allo studio di regole e nuovi obblighi, la strada verso il nuovo adempimento rischia di diventare complessa. 

Per supportare le imprese in questo delicato passaggio, CNA Arezzo ha deciso di promuovere una serie di incontri gratuiti nelle sue sedi principali per fornire alle aziende informazioni tecniche e normative per arrivare preparate a una scadenza che certamente inciderà in modo significativo sulla gestione dei regolari processi amministrativi interni alle aziende.

Il primo appuntamento in calendario è lunedì 19 novembre 2018 alle ore 17.30 nella sede aretina di CNA durante il quale verranno illustrate le nuove regole di fatturazione alla presenza di un consulente specializzato che risponderà ad ogni dubbio e perplessità sul nuovo adempimento.

Seguiranno una serie di incontri nei territori dedicati alle soluzioni operative previste da CNA per le imprese (Bibbiena 21 novembre; Sansepolcro 22 novembre; Foiano 23 novembre; Arezzo 3 dicembre; S. Giovanni V.no 4 dicembre).

 

Tags: CNA Arezzo

Redazione Arezzo24

Redazione Arezzo24