Scuola e sport, Borsa di Studio 'Giovanna Notaro' a Gaia Trapani del Liceo Sportivo 'B. Varchi

. Inserito in Attualità

Scuola e sport.
Saper coniugare risultati nell'attività sportiva e nel percorso didattico.
La terza edizione della Borsa di Studio 'Giovanna Notaro' per l'anno scolastico 2017/2018 alla studentessa Gaia Trapani del Liceo Sportivo 'B. Varchi'.

 Scuola e sport: saper coniugare al meglio l'attività sportiva e il percorso di studi, non dando la precedenza all'una sacrificando l'altro, come spesso accade. La Borsa di Studio 'Giovanna Notaro' è dedicata a quegli studenti che sanno far andare di pari passo in modo eccellente sia i risultati nell'attività sportiva, sia quelli nel proprio percorso didattico.

Per l'anno scolastico 2017/2018, il riconoscimento è stato assegnato a Gaia Trapani, giovane studentessa della classe terza B del Liceo Sportivo dell'Isis 'B. Varchi' di Montevarchi e atleta di Ginnastica Ritmica della Società Ginnica 'Falciai' di Arezzo, con la quale partecipa al Campionato di Serie A.

Gaia, residente a Cavriglia, si è classificata terza all'ultimo Campionato Italiano nella Specialità Cerchio ed è tra le dieci atlete di interesse nazionale della Federazione. La cerimonia di consegna si è svolta mercoledì 7 novembre presso l'Aula Magna dell'Istituto superiore montevarchino alla presenza degli studenti del Liceo Sportivo.

La Borsa di Studio 'Giovanna Notaro', dedicata agli studenti del Liceo Sportivo, è stata istituita nel 2015 per volere della Famiglia Notaro con la collaborazione dell'Isis 'B. Varchi' e del Panathlon Club Valdarno. Nelle precedenti edizioni è stata assegnata agli studenti Davide Falchi e Andrea Poggesi.

Della Commissione per l'attribuzione della Borsa di Studio fanno parte la Professoressa Chiara Casucci, Dirigente dell'Isis 'B. Varchi', la Professoressa Patrizia Odorici, insegnante del Liceo Sportivo, il Dott. Giacomo Santi e il Geom. Franco Storri per il 'Panathlon Club Valdarno' e il Dott. Giuseppe Notaro in rappresentanza della Famiglia Notaro. Gaia Trapani sarà ospite d'onore anche della Conviviale del mese di novembre del Panathlon Club  Valdarno.  

Tags: Panathlon Club Valdarno