Da’ una rotta alla tua vita con il Servizio Civile nella Misericordia

. Inserito in Attualità

Siamo nel culmine del periodo destinato alle iscrizioni al Servizio Civile presso la Misericordia di Arezzo. Non perdere questa occasione, fai subito domanda: il momento è adesso! Senti perché...

Vogliamo insistere su un aspetto, forse il più importante: scegliere di fare domanda per il Servizio Civile nella Misericordia di Arezzo è un investimento nel proprio futuro. La volontà e l’opportunità di dargli un timone.

Per un anno vieni inserito in un contesto di servizi alla comunità che permettono di entrare in contatto con molte professionalità diverse, altrettante persone di differenti esperienze, lo svolgimento di compiti e mansioni in maniera commisurata alla propria formazione e a quella interna che si ottiene già compattata nel primo mese di servizio ecc.

Tutto in via molto pratica oltreché naturalmente teorica: insomma, impari (anche) facendo!

E in un’atmosfera comunque umanamente collaborativa e accogliente, per la dimestichezza ormai acquisita nell’aver avuto a che fare tante altre volte in passato con operatori del Servizio Civile, di continuo, anche durante il periodo Covid.

Questa sorta di ciò che può rivelarsi un sorprendente e spontaneo orientamento al mondo del lavoro viene regolarmente “stipendiato” ogni mese, per l’intero anno e per orari giornalieri che corrispondono grosso modo a un part time, dunque lasciandoti molto tempo libero dal servizio.

È forse soprattutto per questi aspetti che il Servizio Civile presso la Misericordia di Arezzo si è già rivelato per molti giovani assai più di un momento formativo: è diventato un autentico orientamento della propria vita, sia sul piano umano sia su quello professionale.

Ripetiamo qui di seguito per tua comodità i nostri principali riferimenti, dove puoi trovare (nel sito web alla sezione Servizio Civile) tutti i documenti consultabili/scaricabili e le istruzioni per essere anche seguito individualmente nella tua richiesta dai nostri uffici: Misericordia di Arezzo, via G. Garibaldi 143 – Arezzo, 52100 – tel.: 0575 24242 cell.: 393 1141991. www.misericordiaarezzo.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Tags: Servizio Civile Misericordia Misericordia di Arezzo

Romano Barluzzi

Romano Barluzzi

Highlander dalle molte vite, tra cui ne spiccano due - da tecnico sociosanitario e da istruttore subacqueo - coltivo con inguaribile curiosità la passione per i mestieri più a rischio d'estinguersi, perciò mi ostino a fare il giornalista.