Il premio "Olmigiano nel mondo" all'arbitro Pagliardini

. Inserito in Attualità

Giovedì 20 gennaio, presso la sala di rappresentanza della sede della Giostra dei Rioni di Olmo, si svolgerà la cerimonia di consegna della terza edizione del premio “Olmigiano nel Mondo”, riconoscimento che viene assegnato a coloro che, nativi, residenti o ex residenti ad Olmo, abbiano ottenuto, attraverso il proprio impegno sportivo, culturale, sociale, politico, economico, artistico, risultati di rilevanza nazionale ed internazionale.

Il Consiglio direttivo dell’associazione ha designato quale vincitore (la cerimonia si sarebbe dovuta svolgere durante la Cena di Ringraziamento e della Vittoria dello scorso 20 novembre) dell’edizione 2021 l’Assistente Arbitrale Niccolò Pagliardini che, dalla stagione 2020/2021, è stato promosso dalla C.A.N. nella massima serie di Calcio.
Pagliardini, dopo avere svolto il corso arbitri presso la sezione aretina dell’A.I.A. nel 2003, è stato arbitro fino ad arrivare alla serie C per cinque anni poi, dalla stagione 2017/2018 è passato nel ruolo di assistente di linea in serie B, per poi essere promosso alla massima serie dove viene chiamato anche quale Assistente Var.
In questa stagione ha già al suo attivo 13 incontri di cui 7 in serie A (tra cui Sampdoria - Inter, Spezia - Juventus, Lazio - Udinese e Empoli - Milan) e l’ultimo incontro è stato quello di lunedì scorso ovvero Bologna - Napoli.
Il libro d’onore dell’Albo d’Oro vede per il 2018 il nome di Gianni Fabianelli, primo italiano a conquistare una medaglia nel Campionato Mondiale della disciplina del Field Target, e nel 2019 Donato Palarchi, personaggio “storico” di Olmo che si è distinto non solo in campo politico, ma anche quale promotore di iniziative quali il Circolo Verso l’Europa.

Tags: Olmo Giostra dei Rioni di Olmo

Roberto Parnetti

Roberto Parnetti

Roberto Parnetti, da aretino, ha una grande passione: la Giostra del Saracino, a cui ha dedicato alcune pubblicazioni.
Collabora inoltre con vari comitati, organizzatori di Giostre, Quintane e Palii, dove è inoltre chiamato a ricoprire il ruolo di Maestro di Campo o giudice di sfilata. 
Tra le sue iniziative, il premio nazionale Miglior Cavaliere d'Italia.