A San Giovanni l’ultimo saluto a Cristiano Marini, ex vice Sindaco della città

. Inserito in Attualità

Si terranno questo pomeriggio alle 15 presso la Chiesa di San Lorenzo, in pieno centro storico a San Giovanni Valdarno, i funerali di Cristiano Marini, 53 anni, ex esponente politico cittadino deceduto nel pomeriggio di Domenica dopo l’aggravarsi di un malore che aveva accusato mercoledì pomeriggio.

La notizia della sua morte ha destato profondo cordoglio non solo nella città natale di Masaccio ma nell’intero Valdarno, era personaggio molto conosciuto per essere stato anche all’interno delle parlamentino sangiovannese tra il 1995 e il 1999 prima nelle vesti di assessore e, successivamente, in quelle di vicesindaco. Nel 2009 aveva partecipato anche alle primarie del PD assieme a Emanuele Bani e Maurizio Viligiardi con quest’ultimo che uscì vincitore tanto da divenire da lì a breve primo cittadino per due e mandati. Attualmente era fuori dal mondo politico, lavorava come promotore finanziario presso l’Allianz Bank di Montevarchi. Tanti i messaggi di cordoglio, dai sindaci dell’intera vallata fino ai singoli cittadini che anche sui social, con un semplice messaggio, hanno voluto ricordare questa figura dal volto sorridente e sempre disponibile a confrontarsi con il prossimo. La salma è esposta presso la chiesa della Misericordia di San Giovanni in Via Alberti. Oggi l’ultimo saluto e saranno sicuramente in tanti a volerglielo tributare

Tags: San Giovanni Valdarno Cristiano Marini

Massimo Bagiardi

Massimo Bagiardi

Giornalista pubblicista da 20 anni ho da sempre curato la passione per lo sport e in particolare per la Sangiovannese calcio che seguo con passione ogni Domenica e in tutte le occasioni dal lontano 1989.

Amo la musica anni 80, ho creato e gestisco forzasangio.it sito che parla del magnifico mondo azzurro