"Disegna la Giostra dei Rioni di Olmo": i vincitori della 6ª edizione del concorso

. Inserito in Attualità

Questa mattina alla Scuola Primaria Brunetto Bucciarelli Ducci di Olmo si è svolta la cerimonia di premiazione della 6^ edizione del concorso “Disegna la Giostra dei Rioni di Olmo” promosso dall’A.S.D. - A.P.S. Giostra dei Rioni di Olmo, in collaborazione con l'Arezzo Equestrian Centre, che ha visto coinvolti tutti i bambini e bambine delle cinque classi che hanno presentato un totale di 95 elaborati che sono poi stati giudicati da una apposita giuria per ogni singola classe di partenza.

La premiazione si è svolta alla presenza della Dirigente dell’Istituto Francesco Severi prof.ssa Chiara Salvini, della Vice preside Alessandra Viti, della fiduciaria della scuola di Olmo Silvia Mancini, della segretaria dell’Arezzo Equestrian Center Marina Serrai oltre ai rappresentanti della Giostra dei Rioni con il Presidente Roberto Parnetti e la segretaria Marta Dragoni.

Questo l’elenco dei premiati:
Classe 1^ (disegni presentati nr° 22): 1° Elena Troka - 2° Stella Bonicolini - 3 Mattia Spighi.
Classe 2^ (disegni presentati nr° 18): 1° Tommaso Caneschi - 2° Lorenzo Bonini - 3° Mattia Burouja.
Classe 3^ (disegni presentati nr° 25): 1° Paolo Hu - 2° Tommaso Monti - 3° Costanza Massaini.
Classe 4^ (disegni presentati nr° 18): 1° Valentino Nappini - 2° Matilde Gallastroni - 3° Gioele Romei.
Classe 5^ (disegni presentati nr° 12): 1° Francesca Fiorucci - 2° Linda Bartoli, Matilde Bucelli, Gaia Formelli e Carlotta Gnocchi - 3° Leonardo Raffi e Leonardo Vitellozzzi.
Premio speciale Equestrian Centre a Nicole Geraci.

Oltre alla premiazione, con coppe e coccarde ai vincitori, è stato consegnato alla fiduciaria della scuola un contributo per l’acquisto di materiale didattico da parte del direttivo della Giostra dei Rioni.

Tags: Giostra dei Rioni di Olmo

Roberto Parnetti

Roberto Parnetti

Roberto Parnetti, da aretino, ha una grande passione: la Giostra del Saracino, a cui ha dedicato alcune pubblicazioni.
Collabora inoltre con vari comitati, organizzatori di Giostre, Quintane e Palii, dove è inoltre chiamato a ricoprire il ruolo di Maestro di Campo o giudice di sfilata. 
Tra le sue iniziative, il premio nazionale Miglior Cavaliere d'Italia.