"Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni": ecco come funziona nel comune di Anghiari

. Inserito in Attualità

Al via ad Anghiari la nuova edizione del "Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni", che dal 2018 è diventato annuale in tutto il territorio nazionale e non più decennale, e che coinvolge ogni anno solo un campione rappresentativo di famiglie.

Attualmente sono in corso le rilevazioni dei numeri civici estratti a sorte da Istat nel territorio di Anghiari. Successivamente passerà a casa delle famiglie estratte un operatore per effettuare un’intervista necessaria alla compilazione del questionario. Nel caso in cui l’operatore non dovesse trovare nessuno, lascerà un'informativa con il numero da contattare per prendere un successivo appuntamento. Il termine per il censimento è il 18 novembre. Si ricorda che il censimento è un obbligo di legge chi non aderirà incorrerà in una sanzione pecuniaria.

Le famiglie che invece hanno ricevuto per posta la lettera inviata direttamente da Istat, possono utilizzare i codici per effettuare il questionario sul portale on line di Istat mediante le credenziali riportate nell’informativa.
Per tutti coloro che necessitano di un supporto nella compilazione dei documenti, dall’8 novembre è possibile contattare il numero 3333147764 e prendere un appuntamento con l’operatore che,  nel rispetto della normativa anti contagio, potrà recarsi a domicilio oppure ricevere presso i locali della biblioteca (informagiovani) il mercoledì e il sabato la mattina dalle 10 alle 13. 

Tags: Anghiari Censimento