Mani e cuore savinesi per il Calcit

. Inserito in Attualità

Anche la delegazione Calcit di Monte San Savino partecipa al progetto "Mani&Cuore" per la realizzazione di 1000 copertine che tappezzeranno il cuore di piazza Grande ad Arezzo in aprile o settembre del 2022.

Le copertine saranno poi messe in vendita ed il ricavato servirà per finanziare l'acquisto di un ecografo per l'ambulatorio di chirurgia senologica dell'ospedale San Donato di Arezzo. Ancora una volta il Calcit investe per l'acquisto di un macchinario all'avanguardia che consentirà di potersi ben curare vicino a casa.

Come fare per rendersi partecipi a questo importante progetto?

Semplice! Donando lana da poter lavorare o lavorare per creare queste copertine, che dovranno essere della misura di circa un metro per un metro. Da oggi, chiunque potrà, con le mani ed il cuore, creare la ‘sua copertina’ e così poter dire ‘Io c'ero!’. Già attivi nel progetto alcuni genitori della scuola elementare di Monte San Savin, mentre la delegazione savinese (per info Maurita Sereni cell. 3332080383) ha iniziato a ricevere lana da privati e aziende, per cui il suono di ferri ed il movimento dell' uncinetto vanno già di pari passo con il battito del cuore di chi sta creando copertine.

Tags: Monte San Savino Calcit