L'addio al "Maestro" Franco Meacci

. Inserito in Attualità

Sabato 4 settembre a Monte San Savino si è spento all'età di 83 anni Franco Meacci, conosciuto come "il maestro".

Meacci, nato a Castiglion Fiorentino il 4 ottobre 1937, è stato per tutta la sua vita un insegnante e un uomo molto attivo in politica, soprattutto nel paese di Monte San Savino, dove ha ricoperto il ruolo di vicesindaco negli anni '80. 
"Ho conosciuto il "Maestro" Franco Meacci come insegnante delle mie figlie - lo ricordal il sindaco di Monte San Savino Margherita Scarpellini - mi ha sempre colpito il suo modo pacato, gentile e sorridente che accompagnava il suo essere Educatore, sempre sensibile e disponibile.
Oggi però vorrei ricordare anche l'Uomo dall'impegno civile e pubblico nella vita della sua Comunità, quale presidente della Biblioteca Comunale Card.G.Colombo e soprattutto come Vicesindaco.
Pertanto a nome personale, dell'Amministrazione Comunale e della Comunità Savinese, che rappresento, esprimo sentito e profondo cordoglio a tutta la famiglia, in particolare a Marco , Nicola e Giampaolo con affettuosa vicinanza alla Signora Gabriella, sua compagna di vita".
 

I funerali saranno celebrati oggi alle 16:30 nella chiesa di S. Agostino a Monte San Savino. Cordoglio da parte della nostra redazione alla famiglia e ai figli Marco, Nicola e Giampaolo.

Tags: Monte San Savino franco meacci