Al via la 6^ edizione del concorso “Disegna la Giostra dei Rioni di Olmo”

. Inserito in Attualità

L’A.S.D. - A.P.S. Giostra dei Rioni di Olmo indice la sesta edizione del concorso “Disegna la Giostra dei Rioni di Olmo” iniziativa ideata nel 2016 per promuovere l’evento cavalleresco che si svolge ad Olmo nel mese di luglio.
Il regolamento di questa iniziativa prevede la sezione di disegni, con due temi a scelta, aperta a tutti gli alunni/e suddivisi in cinque categorie:
A - alunni/e delle scuole primarie della prima classe;
B - alunni/e delle scuole primarie della seconda classe;
C - alunni/e delle scuole primarie della terza classe;
D - alunni/e delle scuole primarie della quarta classe;
E - alunni/e delle scuole primarie della quinta classe.
Inoltre, a seguito della partnership instaurata dal 2019 con l’Arezzo Equestrian Centre, sarà assegnato anche il “Premio Equestrian”. 
Temi a scelta: 
1 - Il Corteo storico e la Giostra dei Rioni di Olmo
2 - Tema libero
Gli alunni/e hanno facoltà di presentare un disegno, realizzato o singolarmente o a gruppi, su foglio di carta o cartoncino della misura massima di 30 x 40.
Tutti gli elaborati devono riportare, nel retro, il nome e cognome dell’autore/i, il nome della scuola e la classe.
La scadenza del termine per la consegna degli elaborati è martedì 1 giugno dopodiché, compatibilmente alle norme sanitarie legate al Covid 19, sarà allestita una mostra per dare modo di poter votare i migliori disegni.
Il direttivo dell’A.S.D. - A.P.S. Giostra dei Rioni di Olmo ringrazia per la fattiva collaborazione la prof.ssa Chiara Savini dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo Francesco Severi e la prof.ssa Silvia Mancini fiduciaria della Scuola Primaria Brunetto Bucciarelli Ducci di Olmo.
 

Tags: Giostra dei Rioni di Olmo

Roberto Parnetti

Roberto Parnetti

Roberto Parnetti, da aretino, ha una grande passione: la Giostra del Saracino, a cui ha dedicato alcune pubblicazioni.
Collabora inoltre con vari comitati, organizzatori di Giostre, Quintane e Palii, dove è inoltre chiamato a ricoprire il ruolo di Maestro di Campo o giudice di sfilata. 
Tra le sue iniziative, il premio nazionale Miglior Cavaliere d'Italia.