Asta della Giostra dei Rioni di Olmo: tante offerte per le maglie di Sottil, Cutolo e Benassi

. Inserito in Attualità

Si è chiusa la prima asta promossa dal direttivo dell’A.S.D. - A.P.S. Giostra dei Rioni di Olmo (AR): erano state messe in vendita 26 maglie di squadre di calcio, 3 maglie di motociclisti un gagliardetto del Mundial di Spagna del 1982 che ha visto un totale raccolto di € 1.178,00.

L’iniziativa ha visto la partecipazione di tante persone, da varie parti d’Italia, che hanno fatto le loro offerte sulla pagina evento di facebook denominata “Asta della Giostra dei Rioni di Olmo” per contribuire ai tre progetti indicati dal direttivo: per la Croce Bianca di Rigutino, per sostenere le cure della piccola Nora Franzone di Enna e per una famiglia di Bitti (NU) che, nell’alluvione dello scorso 28 novembre 2020, ha perso abitazione e attività.

Alcune curiosità: la maglia che ha avuto il maggior numero di offerte (9) è stata quella del Cagliari autografata da Riccardo Sottil, se l’è aggiudicata, per 90 euro, Federico di Cagliari.

Otto le offerte per la maglia “match worn shirt” dell’Arezzo autografata dal capitano Aniello Cutolo che è stata battuta a 76 euro vinta da Stefano di Figline Valdarno (FI).

Un’altra maglia dell’Arezzo è stata oggetto di diverse offerte ovvero quella di Massimiliano Benassi, offerta dallo stesso calciatore che l’ha poi autografata, battuta a 66 euro per Alessandro di Arezzo.

La maglia che ha avuto l’offerta più alta è stata la nr° 77 di Giulia Bruci del San Giovanni calcio a 5 femminile, autografata da tutte le calciatrici e allenatore, vinta da Maurizio con un offerta di 100 euro.

La maglia che ha fatto più chilometri è stata quella dell’Enna aggiudicata da Antonino di Trento..una maglia che ha percorso quasi 1000 Km!.

Settecento sono invece i chilometri della maglia della centaura Elisa Galvagno che da Siena è finita a Cagliari grazie all’offerta di Giovanna.

Altre maglie che hanno percorso diversi chilometri sono quelle del Montevarchi, dell’Ascoli e dell’Arbitro Niccolò Pagliardini; la prima è finita ad Ischia (NA), la seconda a Milano e la terza a Torino.

Due sono state le persone che si sono aggiudicati altrettanto maglie: Gabriele di Siena, che ha vinto l’asta per le maglie dell’Inter di Romelu Lukaku e del Frosinone di Salvatore D’Elia, e Stefano di Rigutino (AR) che si è aggiudicata la maglia del Napoli autografata da Emanuele Giaccherini ed il gagliardetto del Mondiale di calcio del 1982 autografto da Ciccio Graziani.

Da parte del direttivo dell’A.S.D. - A.P.S. Giostra dei Rioni di Olmo (AR) un ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato all’asta, alle società, calciatori e privati che hanno donato le maglie ed alle testate giornalistiche che hanno divulgato l’iniziativa.

Tags: Giostra dei Rioni di Olmo

Roberto Parnetti

Roberto Parnetti

Roberto Parnetti, da aretino, ha una grande passione: la Giostra del Saracino, a cui ha dedicato alcune pubblicazioni.
Collabora inoltre con vari comitati, organizzatori di Giostre, Quintane e Palii, dove è inoltre chiamato a ricoprire il ruolo di Maestro di Campo o giudice di sfilata. 
Tra le sue iniziative, il premio nazionale Miglior Cavaliere d'Italia.