Giostra dei Rioni di Olmo: maglie all'asta per la Croce Bianca di Rigutino, per Nora e una famiglia che ha perso tutto

. Inserito in Attualità

Da giovedi 25 a domenica 28 marzo si terrà la prima asta organizzata dal direttivo dell’A.S.D. – A.P.S. Giostra dei Rioni di Olmo (AR) sul social facebook alla pagina evento denominata “Asta della Giostra dei Rioni di Olmo”.
Tre sono i progetti a cui saranno destinati tutti gli incassi: per la Croce Bianca di Rigutino, per sostenere le cure della piccola Nora Franzone bambina nata nel novembre 2019 ad Enna colpita da un retinoblastoma (tumore maligno alla retina) che ogni mese deve recarsi all’Ospedale Le Scotte di Siena per sottoporsi alla cure ed alle visite di controllo e proprio da queste ultime è stato diagnostica anche una forma di sindrome rara da aberrazione cromosomica denominata “Monosomia distale 13q”.
Il terzo progetto è infine per una famiglia di Bitti (NU) che, nell’alluvione dello scorso 28 novembre 2020, ha subito la perdita della propria abitazione e attività.
Saranno messe in asta 26 maglie di squadre di calcio alcune autografate (da Emanuele Giaccherini, Riccardo Sottil, Aniello Cutolo, Massimiliano Benassi, Pierfrancesco Battistini, Matteo Scoscini, Carolina Paganini e dalla rosa delle calciatrici del San Giovanni calcio a 5), 3 maglie di motociclisti (di cui due autografate da Michael Mantovani e Pier Filippo Bertuzzo) ed un gagliardetto del Mundial di Spagna del 1982 (autografato da Francesco “Ciccio” Graziani).
Le maglie, che saranno presentate con una diretta facebook nella pagina “brontolodicelasua” mercoledì 24 alle ore 21.00, sono state messe a disposizione dalle società SS Arezzo, ACF Arezzo, AIA Sezione di Arezzo, Ascoli Calcio 1898, ASCD Aquila 1902 Montevarchi, Cagliari Calcio, Enna Calcio SCSD, FSGC Federazione Sammarinese Giuoco Calcio, GS Olmo 1965, GS Olmoponte Arezzo, Sangiovannese Calcio 1927, San Giovanni Calcio a 5 e da ex calciatori e privati collezionisti Massimiliano Benassi, Lorenzo Burzigotti, Luca Magnanensi, Antonio Marzia, Chiara Tavanti, Daniele Santini e Dimitri Pasqui. A loro si aggiungono, per la fattiva collaborazione, anche Emanuele Scalas, Giulio Cirenei, Andrea Maurizi, Massimo Bagiardi, Luca Salvadori, Marco Scatragli, Mario Passetti, Massimiliano Mariotti, Massimo Anselmi, Mirko Pallini, Luca Pallini, Sergio Severi e Niccolò Pagliardini.
A tutti un grosso GRAZIE da parte del direttivo dell’A.S.D. - A.P.S. Giostra dei Rioni di Olmo
 
Questa la lista delle squadre rappresentate: 
A.I.A. Sezione di Arezzo, Arezzo Calcio, Arezzo Calcio Femminile, Ascoli, Atletico Madrid, Bologna, Cagliari, Enna, Fiorentina, Frosinone, Hertha Berlino, Inter, Juventus, Lecce, Montevarchi, Napoli, Nazionale Algeria, Nazionale San Marino, Olmo 1965, Ponte Arezzo, Sangiovannese, Sangiovannese calcio a 5 femminile, Team Caparvi Racing, Team Megan Racing e Team SM Action.
 
Tutte le info nella pagina fb “Asta della Giostra dei Rioni di Olmo”.

Tags: Giostra dei Rioni di Olmo Asta

Roberto Parnetti

Roberto Parnetti

Roberto Parnetti, da aretino, ha una grande passione: la Giostra del Saracino, a cui ha dedicato alcune pubblicazioni.
Collabora inoltre con vari comitati, organizzatori di Giostre, Quintane e Palii, dove è inoltre chiamato a ricoprire il ruolo di Maestro di Campo o giudice di sfilata. 
Tra le sue iniziative, il premio nazionale Miglior Cavaliere d'Italia.