Montevarchi, la befana della Cri porta in dono giochi "sospesi"

. Inserito in Attualità

Grazie ad un'iniziativa della Croce Rossa Italiana i bambini di Montevarchi riceveranno un gioco "sospeso" donato da altri cittadini
"La macchina della generosità non si ferma", afferma il sindaco di Montevarchi Silvia Chiassai Martini. "I bambini di Montevarchi potranno ricevere oggi un regalo della befana, un nuovo gioco 'sospeso' donato da altri cittadini, grazie all'iniziativa della Croce Rossa Italiana che riempirà di gioia e di sorrisi questa Festa".
Ringrazio quindi la Croce Rossa Italiana per la sensibilità dimostrata che, in questo periodo, riscalda ancora di più i cuori e l'animo.

Abbiamo stretto con loro una forte collaborazione che va avanti ormai da diversi mesi, con l'effettuazione, da parte dei medici e delle infermiere volontarie, di migliaia di test sierologici e di tamponi rapidi ai ragazzi delle scuole e ai cittadini. Un'esperienza straordinaria che ha trasformato questa sinergia in un esempio unico e concreto di cosa significhi mettersi al servizio della comunità.

È stato un anno difficile per tutti che ha modificato il nostro stile di vita, la socialità e che ci ha visto impegnati ogni giorno a supporto di tante esigenze della popolazione e di coloro che, a causa della pandemia da Covid- 19, si sono riscoperti anche più fragili e vulnerabili di prima.

La solidarietà della comunità non arretra di un millimetro e continua a manifestarsi in più forme per aiutare anche chi ha più bisogno. La befana è soprattutto la festa dei bambini, di coloro che subiscono maggiormente il peso delle restrizioni, della distanza fisica dai loro compagni, dai giochi quotidiani. Grazie alla Croce Rossa Italiana oggi possiamo renderli tutti più felici e sorridenti in questo giorno di rinnovata generosità".

Tags: Montevarchi Silvia Chiassai Martini Croce Rossa Italiana bambini Epifania

Giulia Senesi

Giulia Senesi

Laureata in Filologia, Letteratura e Storia dell’antichità. Sono una grande amante di viaggi e cinema; parlo inglese, spagnolo e un po’ di tedesco. Credo che la scrittura abbia un effetto catartico.