Arezzo, è Shayan il primo nato del 2021. Poco dopo è arrivato Aimone. Edoardo aveva chiuso il vecchio anno

. Inserito in Attualità

Di nazionalità pakistana, Shayan è nato alle 7:55 all'Ospedale San Donato di Arezzo, terzo figlio per mamma Fatima. Un'ora dopo il secondo nato in provincia di Arezzo: Aimone, figlio di una coppia valdarnese. Edoardo l'ultimo nato del 2020, alle 20:26 del 31 dicembre

Edoardo, Shayan e Aimone. Tra Italia e Pakistan sono tre maschietti quelli che hanno segnato la fine del 2020 e l’inizio del 2021 negli Ospedali di Arezzo e Montevarchi. Nonostante la pandemia Covid, i reparti di Ostetricia e Ginecologia hanno garantito in questo anno un servizio puntuale ed efficiente per la gravidanza con percorsi dedicati e massima sicurezza per i bambini e le mamme.
L’ultimo nato del 2020, venuto alla luce alle ore 20:26 del 31 dicembre si chiama Edoardo Del Pasqua, un bimbo di 3,4 kg nato con parto spontaneo.
Il 2021 è stato inaugurato alle ore 7:55, presso il reparto di Ostetricia dell’Ospedale San Donato di Arezzo, dall’arrivo di Shayan Mahmood di nazionalità pakistana. La famiglia risiede in città da molti anni e per la mamma Fatima è il terzo figlio. Un parto naturale per un bambino di 3,5 kq e lungo 53 cm.
A distanza di un’ora all’Ospedale del Valdarno La Gruccia è arrivato Aimone (3,3 kg) primo figlio di una coppia di Terranuova Bracciolini. La mamma Giulia, che nel parto ha avuto accanto il marito, sta bene così come il piccolo Aimone.
Il 2020 ha visto dati leggermente in crescita rispetto all’anno precedente in entrambi i punti nascita della provincia di Arezzo (Arezzo e Montevarchi). Al San Donato le nascite sono state 1370 mentre alla Gruccia 540.

Tags: Ospedale San Donato Ospeale La Gruccia nuovi nati 2021