Niente bevande in contenitori in vetro dalle 21 a Castiglion Fiorentino

. Inserito in Attualità

"Uso più razionale del vetro, visto che qualcuno si dimentica degli appositi cestini. Vietato somministrare e vendere le bevande in contenitori di vetro dalle ore 21 alle ore 7 di mattina”

Così Mario Agnelli, sindaco di Castiglion Fiorentino, in merito all’uso improprio dei contenitori di vetro che vengono abbandonati lungo le strade del centro storico e non solo.
“Un comportamento che vogliamo impedire poiché costituisce non solo fonte di pericolo per le persone che abitano o transitano in quelle aree ma contribuisce anche al danneggiamento ed al decoro di vie, piazze ed aree verdi”.

Pugno duro, quindi, per difendere il territorio e rendere la Città di Castiglion Fiorentino un luogo pulito e accogliente.
Nell’ordinanza, il divieto non riguarda, però, quei casi in cui la somministrazione e la conseguente consumazione avvengano all’interno dei locali e delle aree del pubblico esercizio o nelle aree pubbliche esterne, di pertinenza dell’attività, legittimamente autorizzate con occupazione di suolo pubblico.

“La nostra volontà è solo quella di adottare tutte le misure necessarie e idonee a contrastare efficacemente le cause del degrado e del pericolo per la sicurezza urbana venutesi a creare nel territorio comunale” conclude il sindaco Agnelli.
Rientrano nella limitazione oltre ai pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande anche tutti gli esercizi di vicinato del settore alimentare, gli artigiani del settore alimentare, e non alimentare, e comunque chiunque risulti legittimato e autorizzato alla vendita al dettaglio anche se inserito all’interno di altre attività prevalenti come cinema, hotel o altre strutture ricettive e circoli privati.
Tutti i Pubblici Esercizi e gli esercizi commerciali, hanno l’obbligo di esporre all’interno del locale, in modo che sia facilmente visibile e leggibile, una copia dell’ordinanza.

Tags: Castiglion Fiorentino Mario Agnelli Ordinanza

Redazione Arezzo24

Redazione Arezzo24