Solidarietà, mascherine in regalo alle elementari di Civitella e Monte dai Fratres MonteCivi

. Inserito in Attualità

Nuove modalità di svolgimento per "Un dono per la vita", che da anni vede collaborare scuola e associazioni di volontariato. "Impossibile, data l'attuale situazione, incontrarci in aula", spiegano dall'associazione, "ma arrendersi non era un'opzione"

L'iniziativa ha beneficiato del sostegno delle istituzioni (i Comuni di Civitella in Val di Chiana e Monte San Savino e la scuola), di un'importante azienda del territorio che ha contribuito alle spese, della professionalità delle due volontarie e donatrici di sangue Denise Pulcinelli e Simona Lazzeri, che hanno curato la comunicazione perché riuscisse a misura di bambino.

Un insegnamento attraverso una fiaba e un piccolo dono di mascherine personalizzate per ricordare l'importanza di proteggersi e proteggere gli altri. Presenti alla consegna l'assessore al sociale Elio Randellini e la dirigente scolastica dell'Istituto Comprensivo "Martiri di Civitella" Iasmina Santini. "Un messaggio chiaro", commenta l'assessore, "'ognuno faccia la propria parte', rivolto ai bambini che sono il nostro futuro e alle famiglie che sono il nostro presente. Un ringraziamento al Gruppo Fratres MonteCivi".

Il Gruppo Donatori di Sangue Fratres MonteCivi è impegnato a combattere le carenze di sangue ed emoderivati che di volta in volta mettono a rischio l'erogazione di alcune prestazioni sanitarie e, da ultimo, sul fronte della ricerca donatori per la sperimentazione sull'utilizzo di plasma iperimmune. L'associazione presta tempo e braccia alla consorella Misericordia di Monte San Savino e Civitella in Val di Chiana, impegnata sia sul versante sanitario che su quello sociale, per la quale il lavoro è aumentato enormemente a causa della pandemia.

Tags: Scuole Volontariato solidarietà Fratres MonteCivi donazione mascherine