Riapre la Biblioteca "Città di Arezzo": le nuove regole

. Inserito in Attualità

Da venerdì 11 dicembre sarà possibile accedere ai locali della biblioteca per il prestito e la restituzione di libri e multimediali, ma anche alle sale di lettura per la consultazione dei testi antichi e moderni, per l'emeroteca e lo studio con i propri libri. Resta comunque attivo il prestito a domicilio di book delivery fino al 15 gennaio 2021

Di nuovo aperta pure la Sezione Ragazzi. Sarà inoltre possibile l'utilizzo dei computer fissi per la consultazione del catalogo online e la navigazione su internet, per un totale di 60 postazioni nel pieno rispetto delle misure anti-Covid. Per poter accedere alle sale di lettura bisogna essere regolarmente iscritti alla biblioteca e prenotare il proprio posto con anticipo di almeno un giorno tramite e-mail o telefono.

All'interno della biblioteca l'utente è tenuto a indossare la mascherina e igienizzarsi frequentemente le mani, restare nella postazione che gli viene assegnata e mantenere la distanza di almeno un metro dalle altre persone presenti. Il posto prenotato resterà a disposizione di chi l'ha riservato per tutto il giorno prescelto.

L'orario è quello di sempre: lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 8:30 alle 13:30; martedì e giovedì 14:30-19:30. Lo stesso vale per la Sezione Ragazzi. Per le prenotazioni contattare il numero di telefono 0575 377904 o 0575 22849 oppure scrivere all'indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Foto da arezzomedia.com

Tags: Biblioteca Città di Arezzo Coronavirus riaperture

Bianca Sestini

Bianca Sestini

Sono laureata in giurisprudenza e ho concluso il praticantato presso la Scuola di Giornalismo "Massimo Baldini" della Luiss di Roma. Parlo Inglese e un po' di Francese. Sono appassionata di fotografia, documentari e podcast della Bbc. Società, viaggi, cultura e scienza sono le aree che sono più curiosa di esplorare.