Solidarietà a Cortona, donato materiale didattico alle scuole

. Inserito in Attualità

Cortona conferma di essere un territorio sempre ben disposto ai gesti di solidarietà con iniziative di notevole valore civico, che acquistano ulteriore rilievo in questo periodo di emergenza sanitaria

Protagonisti i cittadini cortonesi, che hanno regalato materiale didattico per le scuole al Calcit Valdichiana. Il comitato l'ha raccolto e poi consegnato ai dirigenti scolastici degli istituti comprensivi 1 e 2 di Cortona. Alla donazione ha contribuito anche Coop Centro Italia.

Alla cerimonia di consegna sono intervenuti il rappresentante di Coop Centro Italia Lorenzo Carloia, Lucia Pasqui, componente della sezione soci Coop Centro Italia di Cortona, i dirigenti scolastici dei due istituti comprensivi, Alfonso Noto e Leandro Pellegrini, e una delegazione del Calcit Valdichiana guidata dal presidente Giovanni Castellani. L'amministrazione comunale di Cortona era rappresentata dall'assessore alla pubblica istruzione Silvia Spensierati. Il materiale raccolto è stato dunque affidato direttamente nelle mani dei dirigenti scolastici, i quali hanno ringraziato i promotori dell'iniziativa.

Tags: Scuole Calcit Comune di Cortona solidarietà donazione Silvia Spensierati