L'arte in soccorso alla sanità: il San Donato ha un nuovo impianto per videoconferenze Ar24Tv/Foto

. Inserito in Attualità

Stamani cerimonia di consegna alla Rianimazione dell'Ospedale San Donato di Arezzo del nuovo impianto per videoconferenze. È stato il punto d'arrivo di un lungo percorso iniziato nel 2017 con l'olio su tela dipinto da Nadia Cascini, dal titolo "Da qui si vede il Trasimeno". Opera andata all'asta e che si era aggiudicato Paolo Veraldi

Il ricavato dell'asta è stata quindi donato dall'artista al Calcit ed ecco l'impianto per videoconferenze presentato stamani. "Lo utilizzeremo per i contatti con le famiglie dei pazienti", ha detto il direttore di Rianimazione, Marco Feri. "Ma anche per le attività di formazione e i video incontri, non solo per noi ma anche per gli altri reparti del San Donato".

Il presidente del Calcit Giancarlo Sassoli ha evidenziato "il costante rapporto dell'associazione con la Asl Toscana sud est e con la Rianimazione del San Donato, che conferma la qualità delle relazioni tra i cittadini di Arezzo e il loro ospedale". Infine il direttore generale della Asl, Antonio D'Urso, ha ringraziato i protagonisti di questa donazione e ha sottolineato "l'orgoglio dell'azienda per un reparto costantemente in prima fila per garantire le risposte di cui i cittadini hanno bisogno".

Presenti stamani nella sala formazione della riabilitazione anche Nadia Cascini e Paolo Veraldi.

Tags: Calcit Giancarlo Sassoli Asl Toscana sud est Ospedale San Donato Antonio D'Urso solidarietà donazione Marco Feri

Massimo Gianni

Massimo Gianni

giornalista iscritto all’Ordine dal 1988, collabora con testate giornalistiche televisive e radiofoniche.