Alluvione di luglio 2019, online la procedura per ricevere il contributo di sostegno

. Inserito in Attualità

Informazioni e modalità di presentazione del rendiconto spese. C'è tempo fino a mercoledì 4 novembre

La Regione Toscana, con l'ordinanza n. 104 del 5 agosto (relativa alle "Disposizioni urgenti di Protezione civile in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici che nei giorni 27 e 28 luglio 2019 hanno colpito il territorio delle province di Arezzo e di Siena"), ha predisposto la procedura per i nuclei familiari precedentemente ammessi (avendo presentato entro i termini il modulo B1), per presentare la rendicontazione delle spese e ricevere il contributo di primo sostegno.

Il soggetto che gestirà la procedura di erogazione dei contributi sarà il Comune di Arezzo. I beneficiari hanno tre mesi di tempo dall'ordinanza per la presentazione delle attestazioni di spesa sostenuta (fatture, scontrini "parlanti", ricevute fiscali), debitamente quietanzate o corredate da documento che dimostri l'avvenuto pagamento a fronte del sostegno finanziario assegnato. La documentazione andrà presentata con le seguenti modalità:

  • a mano presso lo Sportello Unico di piazza Amintore Fanfani 1 (previo appuntamento tramite agenda online all'indirizzo agenda.comune.arezzo.it, selezionando il servizio "Protocollo");

  • per posta elettronica certificata (Pec) all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o tramite raccomandata A/R a Servizio Ambiente - Comune di Arezzo, piazza Amintore Fanfani 1 (farà fede la data del timbro dell'ufficio postale o dell'invio della posta certificata).

Il termine per la presentazione della documentazione scade alle ore 23:59 del 4 novembre 2020. L'ordinanza regionale e il relativo allegato può essere consultato alla pagina https://www.regione.toscana.it/-/eventi-27-e-28-luglio-2019. Maggiori informazioni ai seguenti recapiti: Servizio Ambiente, email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; tel. 0575 377528 - 0575 377310.

Tags: Regione Toscana Comune di Arezzo Alluvione aiuti economici