Bibbiena, riparte la biblioteca Giovannini Ar24Tv

. Inserito in Attualità

La biblioteca Giovannini di Bibbiena riparte dopo il lockdown 

Sono state riaperte al pubblico le sale consultazione – lettura adulti e ragazzi, per consentire l'accesso agli scaffali in modo da poter scegliere direttamente i libri da prendere in prestito

 

L'accesso alla biblioteca, nei giorni ed orari indicati, continuerà ad essere programmato con l'obbligo di prenotare un appuntamento chiamando il numero 0575 530657 o inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

L'utente dovrà indossare mascherina per tutto il tempo di permanenza nella struttura e dovrà igienizzarsi le mani utilizzando l'apposita soluzione disinfettante posta all'ingresso della biblioteca. Potrà trattenersi nella biblioteca per un massimo di 30 minuti.

Sarà inoltre nuovamente consentita la lettura delle riviste e dei quotidiani posti all’ingresso della biblioteca: anche per accedere a questo servizio dovrà essere prenotato un appuntamento e dovranno essere rispettate le usuali norme (mascherina e disinfezione mani).

Il servizio fotocopie sarà consentito esclusivamente avvalendosi del personale addetto al front-office.

Non sarà quindi possibile utilizzare personalmente la fotocopiatrice né sarà consentito l’utilizzo delle postazioni pc ed internet.

L'assessora Francesca Nassini commenta: "Con piacere annuncio questa parziale apertura dei servizi dopo l’emergenza sanitaria, aspettando ulteriori sviluppi a cui ci faremo, come in questo caso, trovare pronti. La cosa da evidenziare è però un’altra, ovvero il fatto che la nostra biblioteca ha continuato ad essere un punto di riferimento anche nei mesi di chiusura con il prestito a domicilio che ha coinvolto tantissimi cittadini di tutte le età ed intere famiglie. Uno sforzo importante per rimanere in contatto con le persone ed i giovani. La nostra biblioteca continua ad essere un punto di riferimento per la cultura del territorio, essendo un ambiente organizzato, silenzioso, dotato di tutte le nuove tecnologie che possono aiutare studenti e ricercatori. Grazie al lavoro fatto dagli addetti nei mesi di chiusura dovuti all'emergenza sanitaria, inoltre, oggi la biblioteca è ancora più fornita da titoli nuovi e aggiornati e da nuovi tipi di materiale librario".

ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO

Lunedì, mattina: 10-12:30. Pomeriggio chiuso.

Martedì, mattina 10-12:30. Pomeriggio: 15-16.

Mercoledì, mattina: chiuso. Pomeriggio: 15-16.

Giovedì, mattina 10-12:30. Pomeriggio: 15-16.

Venerdì, mattina: 10-12:30. Pomeriggio chiuso.

Sabato, mattina: 9-13. Pomeriggio chiuso. 

Nel mese di agosto la biblioteca sarà aperta solo la mattina dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle ore 13.

Tags: Bibbiena Francesca Nassini

Rossana Farini

Rossana Farini

Dal Casentino con stupore... o almeno ci provo.
Giornalista pubblicista da oltre vent'anni, insegnante di "Philosophy for children and for community", copywriter e una passione bruciante per la lettura e le storie delle persone.