Cavriglia, 7 milioni di Euro per la riqualificazione degli edifici scolastici comunali

. Inserito in Attualità

Ammontano a 7 milioni di Euro gli interventi di riqualificazione che ha messo a bilancio il comune di Cavriglia per gli edifici scolastici comunali, dalle opere di efficientamento energetico, passando per l’adeguamento sismico e concludendo, poi, con l’abbattimento delle barriere architettoniche.

Nei giorni scorsi è stato avviato il cantiere per la scuola di Meleto - dove saranno trasferite segreteria e direzione dell’istituto “Dante Alighieri” - mentre a breve partirà quello a Castelnuovo dei Sabbioni che ospita la scuola media e l’ex asilo nido. Non solo, il prossimo anno sempre l’amministrazione si concentrerà sulla realizzazione a Caviglia, Castelnuovo dei Sabbioni e Meleto di tre poli 0-6 anni per implementare così l’offerta su tutto il territorio. Riguardo la ripresa delle lezioni a Settembre, dopo una serie di sopralluoghi, il tavolo tecnico comunale ha infine stabilito che esistono tutti le condizioni per tornare tra i banchi, essendoci spazi ed aule idonee atte a garantire tutte le linee guida imposte dal Ministero.

Tags: Cavriglia

Massimo Bagiardi

Massimo Bagiardi

Giornalista pubblicista da 20 anni ho da sempre curato la passione per lo sport e in particolare per la Sangiovannese calcio che seguo con passione ogni Domenica e in tutte le occasioni dal lontano 1989.

Amo la musica anni 80, ho creato e gestisco forzasangio.it sito che parla del magnifico mondo azzurro