Perché da San Giovanni Valdarno nascono sempre cose belle

. Inserito in Attualità

5000 mascherine di tessuto non tessuto made in Valdarno, per la precisione Made In San Giovanni Valdarno. E’ l’opera realizzata dalla studentesse delle classi 2,3,4 dell’indirizzo moda dell’istituto Isis della città natale di Masaccio che saranno consegnate ai comuni della vallata insieme ad 80 confezioni di gel sanificante.

L’iniziativa è stata resa pubblica, in un incontro con gli organi di stampa, dal dirigente scolastico Lorenzo Pierazzi, dal presidente del Rotary Valdarno Antonio Paoli e dal presidente della conferenza dei sindaci valdarnesi Sergio Chienni. Tutto il materiale è stato messo a disposizione dalle sapienti mani delle studentesse che, oltre alla realizzazione della mascherina, hanno altresì prodotto, grazie ai propri laboratori scolastici, le soluzioni liquide in gel utili all’igiene delle mani in mancanza di acqua e sapone. Ad assistere i ragazzi non potevano certo mancare i docenti responsabili del progetto come la Professoressa Frangipani, coordinatrice della realizzazione delle mascherine, ed il Professor Batelli che ha invece coordinato la realizzazione del gel. Tutto il materiale sarà distribuito in maniera proporzionale nei vari enti: 1200 pezzi a Montevarchi, 900 a San Giovanni, 700 a Terranuova, 500 a Bucine e CastelfrancoPiandiscò, 400 a LaterinaPergine V.no, 300 a Loro Ciuffenna .

Tags: San Giovanni Valdarno Isis Valdarno mascherine

Massimo Bagiardi

Massimo Bagiardi

Giornalista pubblicista da 20 anni ho da sempre curato la passione per lo sport e in particolare per la Sangiovannese calcio che seguo con passione ogni Domenica e in tutte le occasioni dal lontano 1989.

Amo la musica anni 80, ho creato e gestisco forzasangio.it sito che parla del magnifico mondo azzurro