Pasqua a Olmo, Don Gianfranco: "Giorni vuoti, ma ne usciremo" Video

. Inserito in Attualità

Come in molte Chiese della Provincia di Arezzo e  d'Italia, anche a Olmo celebrazioni di Pasqua senza fedeli e in diretta social. Il parroco Don Gianfranco Cacioli ha anche inviato una lettera ai parrocchiani

"Buongiorno a tutti. Sono giorni questi segnati da un grande vuoto: vuoto di riti, vuoto di volti, vuoto di presenze, vuoto di contatti... Una pandemia diffusa e violenta ci ha tolto le nostre sicurezze, le nostre abitudini, le nostre feste, i nostri incontri. Una paura, mista a disorientamento e sconcerto, si è impadronita di noi. Ci sentiamo smarriti, confusi, ciechi. Non riusciamo a leggere bene quello che sta accadendo, non riusciamo a vedere o intravvedere quel che sarà, come saremo, come e se riprenderemo la nostra vita. Tuttavia è Pasqua. La luce del Risorto illumini le nostre giornate. Usciremo da questa prova con una maggiore consapevolezza del dono della vita, quella vita che viene dal Cristo.
TANTI, TANTISSIMI AUGURI. Vi abbraccio, BUONA PASQUA".

Don Gianfranco

Tags: Olmo Don Gianfranco Cacioli Pasqua

Roberto Parnetti

Roberto Parnetti

Roberto Parnetti, da aretino, ha una grande passione: la Giostra del Saracino, a cui ha dedicato alcune pubblicazioni.
Collabora inoltre con vari comitati, organizzatori di Giostre, Quintane e Palii, dove è inoltre chiamato a ricoprire il ruolo di Maestro di Campo o giudice di sfilata. 
Tra le sue iniziative, il premio nazionale Miglior Cavaliere d'Italia.