Cosa cucinare agli studenti a casa? I consigli degli esperti CAMST

. Inserito in Attualità

Le misure restrittive necessarie per contenere il propagarsi del coronavirus riguardano anche la chiusura delle scuole, con i bambini a casa e la necessità di proseguire le attività diattiche e ludiche a distanza.

A Cavriglia per gli studenti era stato studiato un menu giornaliero per il pranzo che contemplasse qualità, varietà e gusto e che al tempo stesso fornisse la migliore alimentazione possibile per tutti. Il gruppo CAMST che ha in gestione la mensa scolastica, in accordo con l'amministrazione comunale, per facilitare in questo periodo il lavoro delle famiglie ha messo a disposizione online la propria esperienza in materia di nutrizione ed educazione alimentare per chi è in età scolare e pre-scolare.

È nato così il portale "CAMST è di casa", un sito internet dove le famiglie potranno trovare menu settimanali elaborati da esperti nutrizionisti oltre che ricette per tutta la famiglia, consigli alimentari, giochi e attività con finalità educative da realizzare insieme tra le proprie mura domestiche domestiche, dove resta obbligatorio trascorrere il proprio tempo.

L'indirizzo del sito web è https://camstgroup.com/camstedicasa/. Il portale è dunque un modo per essere vicini ai genitori con suggerimenti e consigli per il sostegno quotidiano. "L'amministrazione comunale di Cavriglia", queste le parole dell'assessore Paola Bonci, "ha sempre ritenuto la refezione scolastica come un importante momento di educazione alimentare. Utile in questo periodo di didattica a distanza un portale che continui a fornire consigli per la famiglia nella quotidianità, senza perdere di vista la sana e corretta alimentazione".

Tags: Alimentazione bambini Coronavirus Comune di Cavriglia Camst Paola Bonci