FIM - FIOM - UIL: morti sul lavoro, sciopero e manifestazione il 30 agosto

. Inserito in Attualità

Le Segreterie provinciali di FIM-CISL, FIOM-CGIL e UILM-UIL, di fronte all'ennesima tragedia sul lavoro avvenuta nella nostra provincia, che riporta con drammatica attualità i temi della sicurezza, dei rischi e della salute dei lavoratori, proclamano uno sciopero generale per il 30 agosto

Sciopero generale dell'intera categoria, unitario, da effettuarsi nelle ultime 2 (DUE) ore della giornata di lavoro di Giovedì 30 Agosto 2018 (Ultime 2 ore per singolo turno - I ora part time). 

In concomitanza con lo sciopero, sarà effettuato, dalle ore 16,00 alle ore 17,00, un presidio di fronte alla Prefettura di Arezzo.
Spetterà agli inquirenti e agli organi preposti valutare le cause che hanno determinato l'incidente mortale e perseguire eventuali responsabilità.
Tuttavia, quello che occorre continuare a denunciare con forza è l'inaccettabile tributo di vite umane pagato dai lavoratori alla cosidetta ripresa economica del paese e all'aumento dei ritmi produttivi all'interno dei luoghi di lavoro.
Stimoliamo pertanto, sia per l'urgenza che per la dimensione del problema, la massima adesione allo sciopero con conseguente partecipazione alla manifestazione di Arezzo. Vi informiamo che saranno disponibili pullman con partenza entro le ore 15,30 dal piazzale ABBPower One di Terranuova B.ni 1 segr. Gen. FIM-FIOM-UIL METALMECCANlCi ORAFI Vla Monte Corvino 24

Tags: Sciopero