Ultimo allenamento per i cuochi toscani prima dei Campionati della Cucina Italiana Ar24Tv

. Inserito in Attualità

Chi l'ha detto che gli allenamenti li fanno solo gli atleti? Lo sapevate che anche i cuochi si allenano? Le location per le 'berrette bianche' non sono certo gli impianti sportivi, ma le cucine.

Così è stato martedì scorso per il team dei cuochi toscani, che ha scelto il ristorante aretino "Il Casale di Pieve a Quarto" per svolgere il suo ultimo allenamento prima della sua partecipazione alla quinta  edizione dei Campionati della Cucina Italiana, in programma il prossimo week end presso Rimini Expo Centre Italy, all’interno della manifestazione “Beer Attraction”, sezione “Food Attraction”.

Il team toscano parteciperà  alla competizione a squadre, dove verrà servito un menù composto da starter/ main course e dessert. La prova tenuta nel ristorante aretino, alla presenza di colleghi cuochi, giornalisti e rappresentanti delle istituzioni regionali (erano presenti l'Assessore e il Vice Presidente del Consiglio della Toscana Vincenzo Ceccarelli e Lucia De Robertis) è stata la più importante perché sono state  apportate le ultime modifiche ai piatti (top secret sul nome e senza permesso di fotografarli durante la serata perché lo impone il regolamento del concorso) che saranno serviti alla giuria dei Campionati della Cucina Italiana.

Il team dei cuochi toscani presente a Rimini è composto da Michele Cocola General manager, Vincenzo Volpe Capitano, Massimiliano Catizzone Pasticcere, Daniele Zingoni Chef, Giulio Ciuti Chef, Alessio Morganti Chef, Jonathan Fedeli Chef, Francesco Milano Helper, Emanuele Callari Team coach e Gian Carlo Cliceri Amministrativo.

“La nostra squadra si è allenata moltissimo in questi mesi con tanto sacrificio, visto che anche i membri del team provengono da diverse città della regione – ha sottolineato Roberto Lodovichi, Presidente dei Cuochi Toscani – sono certo che il nostro team farà bella figura nel concorso riminese”.

Tags: Campionati della Cucina Italiana