Il Concerto Rotary di capodanno porta sostegno alla Croce Rossa aretina

. Inserito in Attualità

Con i fondi raccolti il 3 gennaio acquistata e consegnata oggi una sedia motorizzata per il trasporto di pazienti

Detto, fatto. A distanza di tre settimane. E’ lo spirito con cui si muove il Rotary club Arezzo, che ha portato, insieme agli altri club Rotary dell’area Etruria e dei club Inner Weel aretini, a poter dar seguito immediato a quanto accaduto lo scorso 3 gennaio, con il concerto di capodanno presso la Santa Maria della Pieve, e cioè alla presentazione alla stampa, avvenuta stamattina da parte della Croce Rossa aretina, dell’acquisto, appena effettuato, di un importante strumento medicale di grande utilità pratica.

“In occasione del partecipatissimo concerto abbiamo raccolto – ha spiegato il presidente diel Rotary club Arezzo, Carlo Greco - con il contributo di tutti, dai vari club Rotary, agli Inner Wheel, agli ospiti partecipanti alla serata musicale, una cifra importante che è stata immediatamente devoluta alla Croce Rossa di Arezzo per l’acquisto della sedia motorizzata per il trasporto dei pazienti presentata oggi, che è ora in piena disponibilità degli operatori sanitari per tutti i servizi necessari”.

Il presidente del Rotary Club Arezzo Est, Corrado Prosperi, ha spiegato a sua volta il perché di questa iniziativa a favore della Croce Rossa aretina: “Sostenere i cittadini in difficoltà perché ammalati, e le istituzioni che operano a loro favore, è motivo di orgoglio per il nostro Club Service – spiega – è assolutamente nel nostro Dna, e con questo contributo vogliamo dare il nostro sostegno alla nostra Croce Rossa per il bene della città e in pieno spirito rotariano”.

“Quindi abbiamo potuto acquisire, proprio grazie all’impegno dei Rotary aretini - ha precisato poi Carlo Cigna, presidente della Croce Rossa di Arezzo, in sede di presentazione alla stampa – questa sedia motorizzata, strumento di grande efficacia, che ci renderà ancora più capaci di reagire alle necessità con rapidità e appropriatezza sulle manovre da compiere in emergenza per i pazienti in difficoltà motorie”.

Tags: Croce Rossa Italiana Rotary Club Rotary Club Arezzo