Croce Rossa Italiana di Arezzo in prima linea al fianco dei senza tetto per l'emergenza freddo

. Inserito in Attualità

"Come ogni inverno e soprattutto durante ondate di freddo o gelo la Croce Rossa Italiana mette a disposizione il numero 0575 22221 (in orario 8-20) per segnalare clochard nel capoluogo aretino che abitualmente trascorrono la notte all'addiaccio o che possano necessitare di supporto", scrive su Facebook il Comitato di Arezzo della CRI.

"Quanto prima una squadra raggiungerà il luogo", continua il post, "compatibilmente con i servizi quotidiani e in base alla valutazione dell'urgenza della situazione segnalata. La segnalazione viene infatti trasmessa alla nostra Unità di Strada che, prendendo le mosse dell'offrire bevande calde, cibo e coperte nuove, lavora sull'ascolto attivo e sul bisogno di attenzione delle persone senza fissa dimora".

"A seguito delle prime uscite notturne dell'Unità di Strada di questo inverno", precisa il comitato aretino della Croce Rossa, "fortunatamente, si rileva che il numero dei clochard che passano la notte per strada in città è limitato e diminuito rispetto agli anni passati: i pochi che non raggiungono il dormitorio comunale o sono di passaggio o per ferma volontà personale".

Tags: Croce Rossa Italiana Freddo senza tetto