Aumentano i libri della biblioteca comunale di Castiglion Fiorentino

. Inserito in Attualità

Implementato il patrimonio di volumi della biblioteca del Comune. Ci sono anche classici della letteratura post-moderna americana. Inoltre, con questo nuovo acquisto si arricchisce in particolare la sezione ragazzi, già fornita di oltre 2.000 testi.

Le scelte sono state condivise sia con l'Università delle Tre Età che con il plesso scolastico "Dante Alighieri". Comprati, fra gli altri, i libri di Marco Messiroli, vincitore del Premio Strega 2019, che sarà ospite a Castiglion Fiorentino il prossimo 26 gennaio in occasione della finale del concorso letterario Santucce Storm Festival. Il patrimonio della sezione moderna della biblioteca comunale ammonta a 45.500 volumi moderni. "Il percorso per rendere la biblioteca un luogo vivo e per tutti è partito già dalla scorsa legislatura, con tutti i progetti che hanno riguardato i libri come 'La Città che Legge' o come i vari totem che sono stati posizionati nei luoghi di aggregazione", dichiara Massimiliano Lachi, assessore alla cultura.

Tags: Castiglion Fiorentino Massimiliano Lachi libri biblioteca Università delle Tre Età Marco Messiroli Santucce Storm Festival