Il Liceo Colonna di Arezzo inaugura le pagine Facebook e Instagram: vetrina della scuola dei giovani

. Inserito in Attualità

Il Liceo Colonna di Arezzo inaugura le nuove pagine dei due canali social Facebook e Instagram, che insieme al sito istituzionale www.vittoriacolonna.com, sono utilizzati in sicurezza a vantaggio degli studenti, soprattutto nella creazione di comunità educative online.

Facebook e Instagram fanno parte da anni del mondo reale e virtuale, sono luoghi di scambio di informazioni, un diario aperto, una vetrina sul mondo dei giovani, da usare anche come strumento di lavoro e di studio. Alunni, genitori e docenti possono consultare da ora in tempo reale le attività del nostro Liceo, dove gli utenti iscritti appartenenti alla scuola possono ritrovarsi per discutere assieme dei temi legati all’istruzione dei ragazzi. Con la creazione di una pagina Facebook e Instagram, il Liceo Colonna mantiene il controllo sulle attività, con una presenza professionale che permette di estendere su questo spazio sociale il ruolo educativo, continuando a proteggere gli studenti. Facebook e Instagram sono un'ottima occasione per connettere famiglie e scuola, permettendo una condivisione veloce delle informazioni. Essendo i due profili dei social aggiornati, gli studenti e le famiglie possono fare affidamento anche Facebook e Instagram per trovare informazioni sulle attività che si stanno svolgendo o sui notizie importanti, come quella che il Liceo Colonna di Arezzo è il Liceo Linguistico migliore della Toscana secondo Eduscopio 2019 . Il Liceo Colonna posta e diffonde foto e video di gruppo, su autorizzazione dei genitori, in quanto sono strumenti per far vedere all’esterno le attività che si svolgono a scuola. Sono inserite online le foto degli scambi con l’estero (New York-Parigi-Lione-Belgio-Austria), dei viaggi studio in Spagna, Inghilterra, Germania e Francia e delle attività di apprendimento sul campo (Sport d’Amare/Festival dello spettatore) e dei riconoscimenti particolari agli studenti più meritevoli, come il record di 100 nella maturità italiana e Esabac. Nel caso di manifestazioni sportive e di teatro, di progetti di alternanza o di educazione ambientale, Facebook e Instagram del Liceo Colonna presentano anche video e postati direttamente su Facebook o caricati prima su Youtube.

Sono on-line le pagine di Facebook e Instagram collegate al sito della scuola.

https://www.facebook.com/liceovittoriacolonna

https://www.instagram.com/liceocolonna/

E' accessibile anche agli utenti che non hanno un account Facebook o Instagram. Chi invece ha un profilo sul social network può ricevere in tempo reale le notifiche delle comunicazioni pubblicate sul sito; è sufficiente cliccare su SEGUI nella pagina.

Tags: Liceo Colonna Instagram Facebook