Olmo, il benvenuto al nuovo parroco, Don Gianfranco: "Tanto affetto, ora camminiamo insieme" Ar24Tv/Foto

. Inserito in Attualità

È stata una domenica di gran festa per la comunità di Olmo, che ha dato il benvenuto al nuovo parroco, Don Gianfranco Cacioli, presentato al popolo dal Vescovo di Arezzo Riccardo Fontana: "Per me tanta emozione, saluto la mia nuova comunità e quella che ho lasciato", ha detto Don Gianfranco.

Per l'occasione i direttivi dell'A.S.D. Giostra dei Rioni di Olmo, del G.S. Olmo 1965 e del Circolo M.C.L. hanno organizzato anche un aperitivo di benvenuto al nuovo parroco, che arriva a Olmo dopo 40 anni a Montagnano, la cui comunità non è mancata all'insediamento con la partecipazione di alcuni parrocchiani.
Presente anche la Croce Bianca di Rigutino, che da tempo collabora con la Giostra dei Rioni di Olmo. 
Chiesa gremita di fedeli come non accadeva da tempo, per il benvenuto al nuovo parroco di Olmo e Pieve a Quarto. Questo avvicendamento va a chiudere quanto accaduto nei mesi scorsi, che aveva avuto tanto risalto mediatico, con l'ex parroco Don Adam Oldochowski che è stato trasferito a Santa Fiora e Gricignano.

Tags: Olmo Riccardo Fontana Don Gianfranco Cacioli

Roberto Parnetti

Roberto Parnetti

Roberto Parnetti, da aretino, ha una grande passione: la Giostra del Saracino, a cui ha dedicato alcune pubblicazioni.
Collabora inoltre con vari comitati, organizzatori di Giostre, Quintane e Palii, dove è inoltre chiamato a ricoprire il ruolo di Maestro di Campo o giudice di sfilata. 
Tra le sue iniziative, il premio nazionale Miglior Cavaliere d'Italia.