Street Art, realizzate 2 nuove opere a Sansepolcro

Eduardo Relero e Cubo Liquido hanno lavorato in via Amidei e via Alberti

. Inserito in Arte

Continua a crescere il progetto "L'Arte in-strada" voluto dall'amministrazione comunale di Sansepolcro. Già numerose opere sono state realizzate nell'ultimo anno sulla scia della mostra della scorsa estate dedicata a Bansky.

E proprio nei giorni scorsi sono terminati altri due lavori. Uno è la "Madonna di Senigallia", realizzata da Tony Cuboliquido in via Cherubino Alberti. Si tratta di un esplicito richiamo a Piero Della Francesca e alla vicina ex Pieve di Santa Maria (che acquisì l'attuale denominazione di Sant'Agostino nel 1555).

L'altro è stato realizzato da Eduardo Relero in via Amidei (traversa di via Sant'Antonio). Il soggetto raffigurato è una rivisitazione del "Battesimo di Cristo" di Piero della Francesca.
Il primo artista è milanese, il secondo è argentino ma sono accomunati dalla specializzazione in murales in 3D.

"Nell'ottica di riqualificare il centro storico, ma anche di creare un vero e proprio circuito di opere di Street Art che possa essere di richiamo e curiosità per i visitatori, con queste due opere abbiamo volute rendere visibili a Sansepolcro alcune opere di Piero della Francesca che sono custodite in altre città, utilizzando un linguaggio contemporaneo", dichiara l'assessore Gabriele Marconcini. "Vorrei ringraziare i due artisti perchè sono andati oltre le nostre aspettative, riportando bellezza e arte in luoghi da riqualificare. Inoltre ringrazio i commercianti perché collaborano con l’amministrazione comunale ogni volta che ospitiamo gli street artist".

 

 

 

Tags: Sansepolcro Gabriele Marconcini street art