Galleria Spazio Imago inaugura la mostra “ALBERI”

. Inserito in Arte

Galleria Spazio Imago sabato 15 Settembre alle ore 18.00 inaugura la mostra “ALBERI” organizzata dai soci dell’Associazione Fotografica Imago del gruppo “Landscape”.

La mostra “Alberi”, nasce da fotografi appassionati di paesaggio.
L’albero con le sue radici affonda nei terreni, spesso meravigliosamente inutili, ne definisce la natura e li caratterizza.
Le chiome protese verso l’alto traducono la voglia di conquistare spazi nei quali proiettare l’immaginazione e ricercare il silenzio come fuga dal rumore del mondo.

Alberi immortali che alla luce morbida e diffusa del mattino o a quella calda e dorata del tramonto si vestono ogni giorno di nuova vita.
Lo scatto nasce su spazi vuoti che invitano a sperimentare la tranquillità e la solitudine.
Se potessimo indossare le radici, la corteccia e la chioma degli alberi ultracentenari potremmo guardare in basso e osservare generazioni di persone, individui e famiglie nelle loro brevi vite ed è da questa prospettiva che le storie umane assumerebbero una luce completamente diversa. 

Con l’occasione della mostra Domenica 16 settembre alle ore 17.30, verrà a trovarci un ospite molto importante: il fotografo naturalista professionista Maurizio Biancarelli che ci parlerà del suo lavoro “PAESAGGI VIVI”.

Un lungo viaggio per immagini dall’Appennino ai paesi del Nord, alla scoperta del paesaggio e dei sui molteplici significati, tra luci straordinarie e incontri con gli animali che lo popolano.

 Maurizio Biancarelli collabora regolarmente con riviste specializzate italiane ed estere, le sue foto sono state premiate negli anni in diversi concorsi internazionali ed è autore di sei volumi fotografici.

Viaggia frequentemente all’estero, specialmente nei paesi del Nord, ma buona parte del suo lavoro è dedicata alla natura dell’Appennino.

Ha partecipato al progetto paneuropeo Wild Wonders of Europe (www.wild-wonders.com) insieme ad altri fotografi di diverse nazionalità e attualmente sta collaborando al progetto l’Altroversante  (www.laltroversante.com) dedicato al paesaggio montuoso italiano.

Galleria Spazio Imago

Orari della mostra “Alberi”:

Sabato 15 settembre: ore 18.00 – 20.00

Domenica 16 settembre: ore 11-13, 16-20

Sabato 22 settembre: ore 11-13, 16-20

Domenica 23 settembre: ore 11-13, 16-20

Presso Galleria spazio Imago, Via Vittorio Veneto 33/20 Arezzo.

Ingresso Gratuito.

Tags: Galleria Spazio Imago