Taglio del nastro per la nuova area ludica polifunzionale di Pratovecchio Stia

. Inserito in Ambiente

Questa sera alle 18.30, in occasione della festa dello sport organizzata dall'ASD Pratovecchio Stia, si svolgerà l'inaugurazione della nuova area ludica polifunzionale nel Kauzen Stadium.

All'interno si trovano sia un campetto da calcio in erba sintetica che un campetto da basket a canestro singolo, così da fornire ai bambini e ragazzi di Pratovecchio Stia un luogo di divertimento e pratica sportiva ad accesso libero, così come da loro più volte richiesto all'amministrazione. L'area infatti è pubblica e resterà a libera fruizione con orari regolamentati, andando così ad affiancarsi a quella di Stia, che sta avendo un grande successo. L'intervento, dal costo totale di circa 70.000 euro, è stato finanziato non solo con fondi propri del comune ma anche con un finanziamento del Coni vinto dopo partecipazione all'apposito bando. 

“Voglio ringraziare per questo importante traguardo raggiunto l'assessore ai lavori pubblici Claudio Orlandi, l'ex assessore allo sport Francesco Trenti, l'architetto del comune Cristiana Lenti e l'ufficio tecnico, nonché tutta la squadra esterna del comune che ha sistemato il vialetto e predisposto per l'inaugurazione - ha commentato il sindaco Nicoló Caleri - i giovani avranno a disposizione una nuova area dove praticare sport, ritrovarsi e divertirsi”.

In autunno all’ingresso dell'area saranno seminate nuove piante. Dopo l'apertura del campetto del Kauzen prenderà il via anche la trasformazione dell'area ludica di Monte, così come richiesto e promesso ai cittadini.

Tags: Pratovecchio Stia