Nuove Acque, interruzioni idriche per lavori a Monterchi e Lucignano

. Inserito in Ambiente

Martedì prossimo 15 gennaio, saranno eseguiti lavori di manutenzione all’acquedotto di Monterchi e alla rete idrica di Lucignano

Per consentire l’intervento a Monterchi, nella fascia oraria compresa tra le 9.00 e le 13.00, si verificherà l'interruzione dell'erogazione idrica nel territorio comunale, ad esclusione delle frazioni di Fonaco, Borgacciano, Scandolaia e Bagnaia.

I lavori consistono nell'installazione di riduttori ed organi di controllo sulla rete di distribuzione acquedottistica. La posa in opera della nuova strumentazione è finalizzata a migliorare il tenore delle pressioni in rete, per poter ridurre le perdite.

Al ripristino del servizio si potranno verificare lievi fenomeni di torbidità dovuti allo svuotamento ed al successivo riempimento delle tubazioni.

Sempre martedì 15 gennaio, i tecnici di Nuove Acque hanno programmato un intervento di manutenzione alla rete idrica di Lucignano.

Durante i lavori, dalle 9:00 alle 15:30, sarà necessario interrompere l’erogazione idrica in via Fontelari, Bonastro, via San Giusto, loc. La Greppa, loc. Santa Maria, via del Calcione, via Berlinguer, via Casone, via Aldo Moro via del Prato, via S. Rocco, via L. Nencetti, via Fontebella, via della Pace, via Bobbio, via Casella, via Procacci, via S. Pertini, via del Lavatoio, via Fanfani, via Giglio, via Colle, via Gramsci, via Senese, via Cannelli, via Luzzi. .

Al momento del ripristino del servizio, non sono da escludere momentanei fenomeni di torbidità, che potrebbero perdurare anche nella giornata successiva.

Tags: Nuove Acque