Collaborazione tra pubblico e privato: a Castiglion Fiorentino realizzato un potabilizzatore

. Inserito in Ambiente

Realizzato un potabilizzatore a Castroncello, nel comune di Castiglion Fiorentino, che ha permesso all’acqua che proviene dal pozzo di essere potabile attraverso un opportuno processo con sistemi ad ultravioletti, resine e filtraggi

Il lavoro è frutto della collaborazione tra pubblico e privato. Il comune, infatti, ha fornito i materiali e i responsabili del circolo di Castroncello con i loro collaboratori hanno messo la manodopera. Nei giorni  scorsi è stata collocata la fontanella proprio all’ingresso della struttura, che si trova nei pressi della chiesa. Una piccola opera ma che qualifica ulteriormente la popolosa frazione.

Soddisfatti per aver dato una risposta ad una necessità della frazione che, da questo punto di vista, risulta disagiata in quanto molte aree non sono raggiunte dall’acquedetto pubblico. L’esigenza era stata manifestata dagli stessi cittadini durante i consueti incontri  che l’amministrazione comunale ha organizzato nel territorio” ha dichiarato il consigliere comunale Marcello Orlandesi.

Tags: Castiglion Fiorentino

Redazione Arezzo24

Redazione Arezzo24