Continuano le passeggiate ecologiche di Fare Verde Etruria: a San Leo raccolti 8 chili di rifiuti

. Inserito in Ambiente

Sabato scorso si è svolto a San Leo un altro appuntamento della nostra serie di passeggiate ecologiche nelle zone verdi di Arezzo, iniziate durante l’estate e tese a sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza di mantenere puliti i parchi della città.

Anche in questa occasione sono stati raccolti oltre 8 kg di rifiuti, con più di 3000 mozziconi di sigaretta, che richiedono moltissimo tempo ed impegno per essere raccolti, e oltre 200 tappi di bottiglia rimossi da un luogo che deve restare decoroso e che costituisce, con altri, uno dei più importanti spazi verdi della città.

Abbiamo registrato molte attestazioni di stima, soprattutto da genitori che portano i loro figli nel parco e continuiamo a ricevere domande di adesione alla nostra associazione da chi ci vede all’opera.

La nostra presenza nelle aree verdi di Arezzo vuole riportate al centro dell’attenzione dei cittadini l’importanza di occuparsi e di prendersi cura dei propri spazi vitali, quelli che ogni giorno frequentiamo e verso i quali possiamo davvero fare la differenza scendendo in campo in prima persona, bastano poche ore di tempo ciascuno per risanare ambienti preziosi per tutti noi.

Vi aspettiamo sabato 20 novembre presso Il Prato.

Tags: Fare Verde etruria