Sede Polizia Municipale in via Filzi, Ghinelli: "Via ai lavori, l'area è ufficialmente un cantiere" Foto

. Inserito in Ambiente

Questa mattina il sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli, insieme all'assessore Marco Sacchetti e all'ingegnere Serena Chieli, ha effettuato un sopralluogo all'interno dell'ex asilo di via Filzi che diventerà la nuova sede del comando della Polizia Municipale di Arezzo.

La delegazione comunale, composta dal sindaco Ghinelli, dall'assessore Sacchetti e dall'Ing. Chieli, dirigente dell'ufficio infrastrutture strategiche e manutenzione del comune, ha incontrato il geometra Enzo Brigante, responsabile del cantiere per le ditte Braccianti edilizia 1890 di Pisa e Seli srl di Monza, incaricate dei lavori, che avranno una durata di 330 giorni per 6 milioni di euro di investimento. Dal 26 ottobre via alle attività di bonifica e restauro dell'ex scuola materna, nel frattempo diventata rifugio per senzatetto e tossicodipendenti.

"L'area - ha detto il sindaco - adesso è ufficialmente un cantiere: il primo passo sarà la bonifica dell'intero edificio, assolutamente necessaria date le condizioni di estremo degrado in cui versano sia l'area esterna che interna del complesso, divenute rifugio di persone che ne hanno devastato gli ambienti lasciandoli in condizioni igieniche pessime. L'impresa ha garantito l'inizio delle operazioni di bonifica per lunedì 18 ottobre, con previsione dell'ingresso dei mezzi per il lunedì successivo. Un inizio lavori che non solo risolverà la questione legata ai "visitatori" abusivi, ma rappresenterà anche un presidio strategico per la sicurezza di tutta zona".

Le immagini del sopralluogo.

Tags: Alessandro Ghinelli Polizia Municipale Via Filzi