Arezzo, continuano le passeggiate ecologiche di Fare Verde Etruria

. Inserito in Ambiente

Il gruppo locale "Etruria" di Arezzo, che fa riferimento all'associazione ambientalista nazionale "Fare Verde", sta organizzando delle passeggiate ecologiche ad Arezzo per cercare di riqualificare gli spazi verdi presenti in città. Durante l'ultima passeggiata, nei pressi del liceo artistico, sono stati raccolti quasi 15 chili di rifiuti. Sabato 18 settembre alle ore 17 è in programma il terzo appuntamento a Villa Severi.

 

Il comunicato di Fare Verde Etruria:

Si è svolta sabato scorso la passeggiata ecologica organizzata da Fare Verde Etruria presso la zona adiacente il liceo artistico di Arezzo, la seconda tappa di una serie di iniziative per riqualificare gli spazi verdi della città di Arezzo, messe in calendario per i mesi di Agosto e Settembre.

È stata una giornata particolare per la quantità di materiale raccolto, quasi 15kg di sporcizia in meno nel nostro verde cittadino e per la partecipazione di molti ragazzi all’iniziativa.

Durante le nostre uscite stiamo registrando interesse e continui attestati di gratitudine da parte della cittadinanza che ci vede all’opera, per noi è importante dare un segnale, soprattutto alle giovani generazioni, che per vivere in un ambiente pulito e decoroso, oltre che per la difesa delle nostre aree verdi, occorre l’impegno di tutti.

Vi aspettiamo sabato 18 settembre prossimo presso Villa Severi alle ore 17.00.

Pagina Facebook: Fare Verde - Etruria 
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tags: Fare Verde