Arezzo, bocconi avvelenati in giro per la città. Carlettini: "Gesto vile e riprovevole"

. Inserito in Ambiente

Negli ultimi giorni sono giunte segnalazioni all'Amministrazione comunale che richiamavano l'attenzione su alcuni bocconi avvelenati lasciati in giro per la città.

La nota di Giovanna Carletti, assessore - tra le altre cose - delle Politiche per la tutela e la difesa degli animali del Comune di Arezzo:

“Da più parti, e concentrate negli ultimi giorni, sono pervenute varie segnalazioni di spargimento di bocconi avvelenati. Disseminare esche tossiche col solo fine di fare del male agli animali è un gesto vile e riprovevole, oltre che costituire reato. Sono in corso le indagini per individuare i responsabili di questi gesti deprecabili, ma invito comunque tutti i proprietari di cani a prestare la massima attenzione ogni volta che escono con i loro amici a quattro zampe”. E' ferma la condanna dell'assessore Giovanna Carlettini contro l'odioso fenomeno dell'avvelenamento degli animali che purtroppo si ripete. In questi giorni da più fonti sono pervenute segnalazioni dalle zone di Campo Marzio, Via Tommaso Sgricci, Via Bucciarelli Ducci, dall'area sgambatura cani alla Marchionna e dai percorsi lungo le piste ciclabili di Via Salmi e Via dell'Acropoli. E' stato immediatamente attivato il nucleo operativo dedicato alla tutela degli animali della Polizia Municipale e si è proceduto alla bonifica di tutte le aree.

Tags: Giovanna Carlettini bocconi avvelenati