Enalcaccia Valdichiana Ovest, a Monte San Savino la nuova sede

. Inserito in Ambiente

L’associazione Enalcaccia Valdichiana Ovest ha inaugurato la sua nuova sede, sabato 24 luglio, in località Le Vertighe a Monte San Savino.

La nuova sede di Enalcaccia a Monte San Savino sarà un punto di riferimento per gli associati della zona e per tutti i cittadini, in quanto punto di congiunzione fra il mondo agricolo e quello venatorio, con uno sguardo sempre vigile alla tutela ambientale e alla gestione coordinata ed efficace del territorio.

All’inaugurazione erano presenti - oltre al presidente provinciale di Enelcaccia Iacopo Piantini e al segretario Pier Paolo Tavanti - il comandante della polizia provinciale Roberto Prestigiacomo, l’assessore all’Ambiente e Sport del comune di Monte San Savino Alessio Maina, il sindaco di Civitella Ginetta Menchetti, l’assessore all’Ambiente di Civitella Andrea Tavarnesi e il vice comandante della Polizia Locale di Monte San Savino.

L’Unione Nazionale Enalcaccia Pesca e Tiro è una libera associazione sportiva dilettantistica a carattere nazionale avente il fine di curare l’attività della caccia e delle connesse attività di vigilanza venatoria, ittica nonché di prevenzione incendi, del tiro a volo, del tiro a segno e della cinotecnica ed altresì della pesca organizzata nell’Enalpesca con distinto tesseramento. L’Unione ha finalità di difesa ambientale con particolare riguardo agli habitat naturali.

Tags: Monte San Savino Enalcaccia